La nostra storia


BB Technical Service viene fondata nel 2005 con la mission di sviluppare formulati chimici e ricercare metodologie innovative per migliorare l'efficienza dei processi manutentivi ferroviari.

BB Technical Service nasce per volontà di Faiveley Transport Italia e fa inizialmente parte del Gruppo FT, svolgendo il ruolo di consulente nell’individuazione dei prodotti chimici più adatti ad ottimizzare le performance dei sottoinsiemi Faiveley. In collaborazione con l’Ingegneria e il reparto R&D di Faiveley, BB Technical Service sviluppa la linea SW che include prodotti lubrificanti, adesivi e detergenti di elevata qualità e affidabilità, omologati e inseriti nei manuali di manutenzione di primo e secondo livello dell’impianto frenante e pneumatico del treno.

Oggi BB Technical Service non fa più parte del Gruppo Faiveley, ma ne è partner strategico. Conserva un ruolo cruciale nella ricerca e lo sviluppo di formulati per impieghi su nuove apparecchiature pneumatiche e meccaniche che richiedono soluzioni chimiche sempre più innovative.

Nel 2012 BB Technical Service propone alla Società SPII del Gruppo Schaltbau il proprio servizio tecnico di consulenza e fornitura di prodotti chimici. Seguendo il proprio modello di business basato sull’ascolto del Cliente e sulla soluzione puntuale di specifiche esigenze tecniche, BB Technical Service mette a punto la linea SP che comprende formulati destinati alla manutenzione di apparecchiature elettromeccaniche.

BB Technical Service fa delle esperienze maturate e della propria conoscenza del mercato un solido punto di forza, a cui si unisce un forte spirito di innovazione e disponibilità ad accogliere nuove sfide. In quest’ottica siamo orientati ad offrire consulenza e prodotti speciali ad altri costruttori di sottoinsiemi e sistemisti che operano nell’ambito ferroviario.

A partire dall’anno 2011 BB Technical Service, in collaborazione con la Società DropsA, sviluppa, installa e manutiene sistemi di lubrificazione automatica ruota/rotaia fortemente innovativi, il cui impiego abbatte i costi generati dalle usure e riduce gli inconvenienti tecnici che impattano sulla sicurezza dell’esercizio ferroviario.

:: Ultime news
10/09/2014

La Società Faiveley Transport Italia indica i nostri prodotti anaerobici SW, categorizzati da Trenitalia, quali sostitutivi dei corrispondenti Loctite. [...]
Continua >>

15/07/2014

Sei prodotti della nostra linea di anaerobici e cianoacrilici vengono categorizzati da parte di Trenitalia. [...]
Continua >>

17/06/2014

Viene formalmente omologata dalla Società Production la linea di prodotti consumables CP, che al momento comprende 10 prodotti (lubrificanti, detergenti, adesivi) finalizzati allo svolgimento di attività manutentive su sottoinsiemi Production, Contact e Intersys. [...]
Continua >>

:: Contatti

Tel. +39 0362.576038
Fax +39 0341.469866

© 2019 BB Technical Service S.r.l. | P.IVA 04799440963